Presentazione del libro: “Alessandria. Chiese, palazzi storici e collezioni civiche” a cura dell’autrice Valentina Bonanno

Giovedì 9 Novembre alle ore 21, si terrà presso Il Museo Etnografico della Gambarina la presentazione del libro Alessandria. Chiese, palazzi storici e collezioni civiche.

Uscito quest’anno, fornisce una panoramica sui principali monumenti della città senza dimenticare qualche curiosità sul territorio alessandrino. Il libro si propone come un approfondimento sugli edifici storici di Alessandria e sulle opere d’arte conservate presso i musei civici. Esso si rivolge ai curiosi che desiderano avere qualche informazione su ciò che si può visitare nella nostra città, ma anche a chi non ha il tempo di prendere visione di testi monotematici sui singoli argomenti.  L’autrice, Valentina Bonanno, lavora da alcuni anni nel settore turistico. Un’occasione quindi di incontro per confrontarsi sulle tematiche legate al turismo delle nostre zone, auspicando ad una maggiore consapevolezza di ciò che ci identifica finalizzata alla massima valorizzazione del territorio.

Interverranno Teseo Sassi e David Turri; seguirà un piccolo rinfresco.