Mostra “Storia di Bambole al Museo”

BAMBOLE AL MUSEO
……..LE STORIE
AL MUSEO DELLA GAMBARINA INIZIA LA MOSTRA DELLE NOSTRE BAMBOLE , NON DI TUTTE , MA DI QUELLE CHE NON SEMPRE SE NE STANNO BUONE BUONE NELLE VETRINE , CHE NON ESCONO, SI NASCONDONO IN MAGICHE SCATOLE ………LE BAMBOLE CHE, DI TANTO IN TANTO, CON VOCINE SOTTILI, MA INSISTENTI, QUALCHE VOLTA PETULANTI, SI FANNO SENTIRE…..ECCOME!
LE BAMBOLE CHE ESCONO, PIANO PIANINO E SE NE VANNO A SPASSO,
E ADESSO IN FILA, IN PASSEGGIATA PIRAMIDALE VERSO LUOGHI VICINI E LONTANI, LE BAMBOLINE, RICORDI DI VIAGGIO, NOSTALGICAMENTE SEMBRA VADANO E VADANO, CERCANDO CHISSA’ COSA, CHISSA’ DOVE
ECCOLE LE BAMBOLE DELLA NONNA E QUELLE DELLA NONNA DELLA NONNA…PREZIOSE…… GLI ABITI ORIGINALI! BASTEREBBE UN SOFFIO A DISTRUGGERLI . E PURE SONO Lì, COME FRAGILI ALI DI FARFALLA.
LE BAMBOLE!
SI GUADANO.SI RACCONTANO….STORIE DI BAMBOLE , STORIE DI BAMBINE , STORIE DI MAMME CHE PORTANO AL MUSEO LE BAMBOLE DELLE LORO BAMBINE CHE FORSE NON CI SONO PIU’….
E QUI QUELLE BAMBOLE ENTRANO IN UN ’ALTRA STORIA E SE VIENI AL MUSEO E SE HAI VOGLIA DI ASCOLTARLA, LA STORIA, LE LORO STORIE, POSSONO RACCONTARLE ANCHE A TE.
MOSTRA AL MUSEO
Fino al 20 Maggio, Saletta quarto stato