5×1000 al Museo la Gambarina

la-gambarina-5x1000

il 5 per mille

è una quota del gettito fiscale IRPEF che lo Stato decide di destinare, seguendo l’indicazione dei contribuenti, a sostegno di enti di ricerca sanitaria, enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.

Questa scelta non comporta alcuna spesa per te: è una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia e non sostituisce l’8×1000. Si tratta semplicemente di decidere a quale ente destinare una parte dell’imposta sul reddito.

Come devolvere il 5×1000? È semplice, basta una firma indicando il codice fiscale del soggetto cui intendi destinare la quota del tuo 5×1000, in uno degli appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione.

La Gambarina è un museo etnografico è il risultato di una ricerca didattica volta alla valorizzazione del patrimonio storico-scientifico del territorio.

La tragica alluvione che colpisce Alessandria il 6 Novembre 1994 mette in evidenza le drammatiche condizioni in cui versa la Gambarina, una splendida struttura su due piani, risalente agli inizi dell ‘700. Il locale viene restaurato ed adibito a nuova sede del museo.

Da allora, l’associazione “Amici del Museo” grazie alle sue numerose iniziative culturali si impegna quotidianamente a rendere la Gambarina un luogo di valorizzazione del patrimonio etnografico provinciale.

Aiutaci a svolgere questo importante compito.

 

Per devolvere il tuo 5×1000 all’associazione “Amici del Museo” etnografico la Gambarina, firma inserendo il codice 96009490069 nel riquadro ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITà SOCIALE.