Intorno a Bach, con fantasia

Ultimo appuntamento della rassegna Musicalia, venerdi 23 dicembre alle ore 18 al Museo etnografico Gambarina. Sedicesimo concerto di una stagione ricca di proposte variegate: dal quartetto di percussioni a quello di sassofoni, dal duo pianistico al trio clarinetto, contrabbasso, piano, dal  quartetto d’archi al coro alpino, al gruppo folk scandinavo, al recital pianistico sull’integrale di Cimarosa e quello interamente  chopiniano:  un caleidoscopio di proposte tutte originali e d’impatto. Protagoniste in massima parte formazioni professioniste, ma non marginali gli interventi dei giovani allievi del conservatorio.

Venerdì 23 il concerto di chiusura è affidato a Daniele Lombardi, al clarinetto, e Christian Cocolicchio, alla chitarra. Il duo eseguirà brani di J. Sebastian Bach, e divagazioni -con “Fantasia”- sulla figura di questo sommo autore. Daniele e Christian hanno in comune gli studi al Vivaldi,  e una idea allargata di ricerca musicale.

Non perdetevi questo coinvolgente appuntamento!